Competenze

Scopri le nostre

competenze.

L'approccio alla sostenibilità è imprescindibile e urgente: tale circostanza influenzerà sempre di più la valutazione, da parte dei Clienti così come dei consulenti, delle attività intraprese e delle iniziative future. L'attenzione a questi ambiti, connaturata nei professionisti dello Studio anche in funzione delle materie elettive in cui eccelle – quali il mondo del diritto dell'energia, dell’ambiente e del pubblico – permea la costante attenzione alle citate tematiche. Essa si esplica attraverso la comprensione di un linguaggio nuovo che richiede una flessibilità di approccio a temi noti, ma che devono essere osservati secondo un angolo di lettura differente. Lo Studio garantisce, pertanto, al Cliente una particolare attenzione alla sostenibilità, con un approccio trasversale rispetto ai diversi comparti dell'acronimo ESG (environmental, social, governance), offrendo una risposta coerente alle aspettative normative, anche di natura regolamentare, così come alle prassi adottate dal mercato anche in termini di autodisciplina. Stante il ruolo decisivo assunto dalla sostenibilità nella ponderazione dei possibili impatti e conseguenze delle iniziative da intraprendere, è essenziale mettere a disposizione dei Clienti il supporto di consulenti in grado di offrire una valutazione attenta e coerente delle implicazioni ESG. Lo Studio considera imprescindibili tali aspetti, non solo sotto il profilo della conformità normativa o regolamentare, ma per operare, assieme ai Clienti, in coerenza con il nuovo contesto di riferimento.

le nostre
competenze